H&AD – Herbal & Antioxidant Derivatives – è un’azienda con sede a Bianco (Rc) che sviluppa e commercializza integratori alimentari e nutraceutici in oltre 20 paesi in Europa, USA, Asia e Australia.

L’azienda offre standard elevati di prodotti di qualità, naturali al 100%, supportati da una solida ricerca e da prove di efficacia dimostrata per i pazienti. L’attenzione per l’assistenza sanitaria e nutraceutica deriva da secoli di esperienza nella medicina tradizionale e naturale e dall’uso di frutta mediterranea.
Accanto agli studi preclinici e clinici che dimostrano l’efficacia dei prodotti, l’azienda ha adottato i principi della Dieta Mediterranea, basati sull’uso di verdure e derivati ​​degli agrumi. In questo contesto ha rivalutato l’uso del bergamotto, che è stato adottato per secoli nella medicina tradizionale per migliorare il flusso sanguigno e ridurre l’arteriosclerosi. Il bergamotto si differenzia dalle altre varietà di agrumi per l’alto contenuto di polifenoli, che sono composti naturali meglio conosciuti per i loro effetti antiossidanti.

Oggi H&AD è considerata una delle aziende leader nella classifica dei derivati ​​di bergamotto e dei prodotti naturali. L’azienda è proprietaria di numerosi brevetti riguardanti sia le procedure di estrazione che l’efficacia terapeutica dei suoi prodotti. Nel corso degli anni ha attirato l’attenzione dell’industria farmaceutica per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche in Oftalmologia, Ginecologia e Dermatologia.

L’azienda è partner di Consorzio Nutramed Scarl, Irccs San Raffaele La Pisana a Roma, Università Magna Grecia di Catanzaro – Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Cirm Milano, Farmaflor, Massa Spin Off, Cnr.

stabilimento | Area Industriale Località Chiusi, Bianco (Rc)